Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Ritmo alto per fare bene contro Roma e Atalanta

Cor Sport – Ritmo alto per fare bene contro Roma e Atalanta - immagine 1
Thiago Motta ha impostato la preparazione invernale sulla costanza

Redazione TuttoBolognaWeb

Da oggi si ricomincia a fare sul serio. Tra sette giorni è previsto il ritorno sul palcoscenico della Serie A e il Bologna vuole farsi trovare pronto per due match molto impegnativi contro Roma e Atalanta.

Come scrive il Corriere dello Sport, durante la sosta per il mondiale le parole d'ordine di Thiago Motta sono state "costanza di rendimento" e "ritmo". Il tecnico italo-brasiliano ha voluto continuare sulla linea tracciata prima della pausa, con dati atletici della squadra molto confortanti. Anche la pianificazione delle amichevoli non è stata casuale. Match sempre più probanti e intervallati da una settimana di lavoro, al fine di simulare il consueto andamento degli allenamenti durante il campionato. Inoltre, Motta è voluto rimanere a Casteldebole, senza ricorrere a ritiri all'estero e cercando di mantenere una comfort zone che aveva portato a quattro vittorie nelle ultime cinque giornate prima del mondiale. La partita con la Roma ci darà risposte sulla strategia adottata dallo staff tecnico rossoblù.

Un punto critico poteva essere rappresentato dal rientro tardivo dei nazionali e dalla situazione dell'infermeria. Anche in questo caso Thiago Motta ha lavorato con la solita tranquillità. I nazionali avevano alzato i ritmi subito dopo il loro rientro per trovare, poi, la migliore condizione fisica e tornare a carichi di lavoro standard. Gli infortunati, invece, hanno potuto recuperare dai loro guai fisici con le tempistiche necessarie, senza avere la fretta di dover tornare a disposizione del mister.