- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
BERGAMO, ITALY - APRIL 08: Rasmus Hojlund of Atalanta BC battles for possession with Jhon Lucumi of Bologna FC during the Serie A match between Atalanta BC and Bologna FC at Gewiss Stadium on April 08, 2023 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
'Pazzi di Rasmus Hojlund. Tutti, da Claudio Fenucci a Giovanni Sartori (appena sbarcato a Casteldebole), da Marco Di Vaio a Sinisa Mihajlovic' scrive Claudio Beneforti su Stadio.
Il collega svela un retroscena di mercato, ovvero quando il club rossoblù cercò di prendere il danese, dopo una segnalazione arrivata a Casteldebole. Hojlund, in quel periodo, gioca nello Sturm Graz e il Bologna si interessa a lui, prova ad acquistarlo, ma gli austriaci chiedono 18 milioni di euro, ritenuti troppi anche per il Napoli, che già allora lo voleva. Né rossoblù né partenopei riescono a prelevarlo, così ci pensa l'Atalanta che lo porta in nerazzurro salvo poi rivenderlo l'anno dopo a 70 milioni di euro. Il Bologna, comunque, casca in piedi a va a prendere Joshua Zirkzee per 8 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA