- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
MONZA, ITALY - OCTOBER 31: Bologna FC coach Thiago Motta issues instructions to his players during the Serie A match between AC Monza and Bologna FC at Stadio Brianteo on October 31, 2022 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Si allunga la lista degli assenti in vista del derby dell'Appennino. Adama Soumaoro non partirà per la trasferta di Firenze, e il Corriere dello Sport racconta le alternative possibili per il Bologna.
Altra tegola, altra invenzione. Per ThiagoMotta reinventarsi è ormai un'opportunità divenuta abitudine. Contro la Fiorentina mancherà il difensore francese, e a far coppia con Lucumì c'è un duello fra Joaquin Sosa e Stefan Posch. Il primo è favorito, nonostante l'errore contro la Lazio in Coppa Italia. Permetterebbe di non stravolgere gli equilibri e di mantenere questo assetto tattico. Altrimenti Posch riprenderà il ruolo di difensore centrale, mansione con cui è nato nel calcio professionista, con Cambiaso sulla fascia destra. Motta deciderà soltanto pomeriggio, dal momento che il Bologna non ha potuto nemmeno completare la rifinitura con la partitella undici contro undici.
Sulla sinistra è favorito Lykogiannis su Kyriakopoulos, mentre a centrocampo sono sicuri del posto Dominguez e Ferguson, con Schouten in vantaggio su Moro. Zirkzee-Orsolini davanti con Soriano più di Aebischer e Barrow.
© RIPRODUZIONE RISERVATA