- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
ROME, ITALY - NOVEMBER 10: Riccardo Orsolini of Bologna reacts during the Serie A match between AS Roma and Bologna at Stadio Olimpico on November 10, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Il trascinatore del Bologna, quarto gol consecutivo e soprattutto il sorriso stampato in faccia, il ritorno di Orsolini, come riportato da il Corriere dello Sport.
Orsolini sembra rivitalizzato dopo un inizio di stagione complicato. Cambio allenatore, nuovo modo di giocare e richieste differenti rispetto alla scorsa stagione. Tuttavia, l'esterno ascolano si è sbloccato e adesso non ha intenzione di fermarsi. Sono quattro i gol di fila segnati, contro Genoa, Cagliari, Lecce e all'Olimpico contro la Roma. Il Bologna torna ancora una volta nella Capitale questo weekend e domenica affronterà un altro avversario temibile, ovvero la Lazio di Marco Baroni. C'è una caratteristica non da sottovalutare: Orsolini ha segnato tre di queste reti in trasferta, dove colpisce con più frequenza. Lontano dal Dall'Ara, quando le squadre sono costrette a non poter giocare con tanti uomini sotto la linea della palla, fuori dalle mura amiche, il classe 97' ha più spazi davanti a sé e riesce a sfruttare le sue migliori caratteristiche per far bene in campo aperto. Dunque, Riccardo è tornato a sorridere ufficialmente e si è preso il Bologna sulle spalle in questo periodo. L'abbraccio dato a Italiano alla fine della partita vinta contro la Roma è estremamente significativo. Orsolini sulla fascia destra è uno tra i più completi della Serie A: attacco e soprattutto aiuto in fase difensiva, dove è cresciuto moltissimo grazie all'aiuto dei suoi vecchi allenatori, ovvero Sinisa Mihajlovic e Thiago Motta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA