- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
LECCE, ITALY - SEPTEMBER 28: Riccardo Orsolini of Bologna FC 1909 celebrates after scoring his team's equalizing goal during the Serie A match between US Lecce and Bologna FC 1909 at Stadio Via del Mare on September 28, 2025 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Nonostante tre gol, il Bologna attende il vero Riccardo Orsolini. Il numero sette, scrive il Corriere dello Sport Stadio, non è ancora al top e deve migliorare diversi aspetti, soprattutto la fase difensiva, ma resta imprescindibile per mister Vincenzo Italiano.
In rossoblù è arrivato a 68 gol in Serie A dopo il rigore di Lecce, superato Beppe Signori, e sicuramente segna con regolarità, ma risulta ancora impreciso e la partecipazione alla fase difensiva è limitata. Un problema quando si tratta di reggere quattro uomini offensivi: serve sacrificio. Italiano si fida di lui e sarà ancora punto fermo, ma ha bisogno di crescere assieme alla squadra anche in ottica nazionale. Poi, c'è il rinnovo di contratto. La società non ha dubbi sul fatto che Orsolini alla fine firmerà, lui che percepisce già cifre da top player della squadra essendo un veterano con la sua militanza nel Bologna fin dal 2018. L'ingaggio sarà ulteriormente ritoccato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA