- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - JANUARY 23: Riccardo Orsolini of Bologna FC looks on during the Serie A match between Bologna FC and US Cremonese at Stadio Renato Dall'Ara on January 23, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Con quello segnato allo Spezia, Riccardo Orsolini è salito a quota 4 gol in campionato. Ora si trova al secondo posto tra i marcatori del Bologna, dietro solo ad Arnautovic che ha messo a segno il doppio delle sue reti.
Come analizza il Corriere dello Sport, la crescita di Orsolini è stata merito del lavoro fatto da Thiago Motta. Con il tecnico italo-brasiliano l'esterno marchigiano è maturato dal punto di vista tecnico-tattico e personale. Lo ha detto anche lui a fine partita venerdì: "Mi sento responsabilizzato". Arrivato a 26 anni, è uno dei veterani di questo Bologna. Questa è la sua sesta stagione in rossoblù e continuando su questa strada potrebbe anche pensare di migliorare il suo record realizzativo in una singola annata in Serie A (8 reti nel 2018/19). Il matrimonio sembra destinato ad allungarsi, visto che la distanza tra domanda e offerta per il rinnovo è minima. Si arriverà ad un compromesso e Orsolini firmerà il prolungamento fino al 2026.
© RIPRODUZIONE RISERVATA