01:56 min

news

Cor Sport – I ballottaggi di Motta per il Milan

Redazione TuttoBolognaWeb
analisi del Corriere dello Sport sulle decisioni di Motta in merito alla formazione che sabato alle 20:45 sfiderà il Milan a San Siro

Thiago Motta, si sa, non va a tentativi. Tutto ciò che porta in campo è frutto di una ricetta pazientemente studiata ed elaborata. In vista del tanto atteso match contro il Milan, ormai alle porte, il tecnico sta cercando di schiararsi le idee per quanto riguarda l'out sinistro. In allenamento è stato spesso provato Moro accanto a Ferguson ed Orsolini. Nella giornata di ieri invece Moro è rimasto a guardare Fabbian posto dietro alle punte, con Ferguson a sinistra.

Oggi, come ci svela il Corriere dello Sport, avrà luogo l'ultima seduta, quella dalle scelte definitive, mentre la rifinitura sarà direttamente domattina. Da escludersi saranno invece le presenze di Karlsson e Saelemaekers. Il belga, che ha tanto lottato per tornare in campo in tempo per sfidare la sua ex squadra, potrebbe entrare solamente per pochi minuti, ma solo nel caso di un risultato chiuso.

Per quanto riguarda poi gli altri ruoli, essi sembrano essere tutti già stati assegnati. De Silvestri preferito a Corazza per sostituire lo squalificato Posch, mentre, davanti a Skorupski, Calafiori sarà accompagnato, con tutta probabilità, da Beukema, che ha vinto il ballottaggio con Lucumi. A sinistra Motta punta ancora su Kristiansen, sperando di vedere in lui un barlume di ripresa. In mezzo al campo Freuler è una grande certezza e vicino avrà Aebischer, con Moro che potrebbe ritornare utile a livelli più avanzati. A destra tornerà Orsolini che, dopo la rete al Cagliari, spera di non perdere la strada verso la porta. Problema che non si pone per Ferguson e Zirkzee: il primo a quota 11 reti su 51 presenze e il secondo 7 gol in 19 partite giocate. Contro il Milan non sarà facile e ci vuole la forza di tutti per arrivare a segno.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.