- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
CAGLIARI, ITALY - OCTOBER 19: Riccardo Orsolini of Bologna celebrates scoring his team's second goal (0-2) during the Serie A match between Cagliari Calcio and Bologna FC 1909 at Stadio Sant'Elia on October 19, 2025 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
La vittoria di Cagliari ha aperto una bella visuale di classifica per il Bologna di Vincenzo Italiano, che pare aver trovato una quadra grazie a una rosa lunga e profonda, ma sempre con gli uomini gol là davanti.
Il Corriere dello Sport titola oggi 'Bo2, magia Italiano'. Odgaard e Orsolini decisivi anche a Cagliari e Italiano ha trovato la formula giusta che si fonda sulla duttilità di Jens, che fa girare tutta la squadra, e la precisione sotto porta di Orsolini. Il danese è l'uomo degli equilibri, il numero sette quello dei gol. Orso è il capocannoniere della squadra e ora Italiano lo sprona a fare anche assist, il danese gioca tra le linee e fornisce coperture e inserimenti e a Cagliari è stato decisivo con la sponda per Holm. La formula BO2 non tradisce il Bologna, scrive Claudio Beneforti, e da tre domeniche sta dando i suoi frutti. Due gol a Lecce, due dei quattro gol con il Pisa e poi assist e gol a Cagliari. Entrambi decisivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA