- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 01: Giovanni Fabbian of Bologna celebrates scoring his team's second goal with teammates during the Serie A match between Bologna and Como at Stadio Renato Dall'Ara on February 01, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L'unica squadra impegnata anche in Europa imbattuta da gennaio è quella di Italiano. L'Atalanta invece non è stata così perfetta. Stasera una sfida da brividi per confermarsi scrive il Corriere dello Sport.
Si sfidano due squadre che non lasciano respirare l'avversario, che giocano a mille con il pallone tra i piedi e che stanno conquistando risultati straordinari da diverso tempo. A rigor di logica la favorita stasera è l'Atalanta, ma attenzione, perché il Bologna nelle ultime quattro sfide di campionato, contro i bergamaschi, non ha mai perso: tre vittorie e un pareggio. Inoltre nel 2025 la squadra di Italiano è l'unica, che pur giocando anche una competizione europea, è ancora imbattuta: dopo il clamoroso ko casalingo di fine 2024 contro il Verona, i felsinei non hanno più perso, 3 vittorie (Borussia Dortmund, Monza e Como) e 4 pareggi (Roma, Inter, Empoli e Sporting Lisbona). L'Atalanta non è stata altrettanto perfetta: in campionato nelle ultime cinque, ne ha vinta solo una, pareggiandone tre e perdendo in casa con il Napoli. In Champions, invece, lo straordinario 5-0 contro lo Sturm Graz, seguito dal 2-2 in casa del Barcellona, che ha confermato la grandezza europea di una squadra che ormai non stupisce più. I rossoblù sono pronti a confermarsi imbattuti e superare un turno di Coppa Italia complicatissimo. Con la carica dei propri tifosi e la qualità delle armi a disposizione (13 gol in 7 partite). Gli atalantini sotto questo aspetto non sono da meno, e quindi è lecito attendersi un quarto di finale spettacolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA