- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
ROME, ITALY - MAY 14: Dan Ndoye of Bologna celebrates scoring his team's first goal during the Coppa Italia Final match between AC Milan and Bologna at Stadio Olimpico on May 14, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Dan Ndoye voleva la Premier League e lo aveva fatto presente da giorni ai dirigenti del Bologna, che dunque lo hanno accontentato.
L'offerta del Nottingham Forest è stata accettata e la cessione fa incassare al Bologna 42 milioni di euro di parte fissa più bonus più anche il 20% sulla futura rivendita, ma se entro una certa data Ndoye non dovesse essere ceduto il Bologna incasserà comunque 7 milioni di euro. Di fatto, la cifra totale va oltre i 50 milioni che i rossoblù avevano stimato come asticella per cedere. Per Ndoye anche un salto di qualità dal punto di vista dell'ingaggio visto che passerà dai 900mila euro di Bologna a circa 4 milioni di sterline. Lo svizzero è stato professionale fino in fondo e sabato era andato in campo contro il Sudtirol ben sapendo che il patron del Nottingham Marinakis stava per sbarcare in Italia per rilanciare e chiudere l'affare. Fenucci, sottolinea Stadio, aveva parlato con Ndoye in ottica permanenza, e una apertura del giocatore c'era stata, ma nel colloquio Dan aveva fatto presente che in caso di offerta soddisfacente del Forest sull'ingaggio il Bologna non avrebbe dovuto ostacolarlo nella sua decisione di andare. E così è stato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA