- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - AUGUST 18: Nehuén Pérez of Udinese Calcio competes for the ball with Dan Ndoye of Bologna during the Serie A match between Bologna and Udinese at Stadio Renato Dall'Ara on August 18, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
'Il Bologna ritrova le sue ali. Per la ripresa del campionato di sabato 14 settembre a Como Vincenzo Italiano dovrebbe poter contare sulla sua batteria di esterni quasi al completo' scrive Dario Cervellati su Stadio.
Insomma, il Bologna prova a dare energia alla fase offensiva, per farlo Italiano può affidarsi a un reparto di esterni ricco, ma fino ad ora inficiato da infortuni e mercato tardivo. L'unico assente resta Cambiaghi, operazione al ginocchio, mentre gli altri rientrano, partendo da Ndoye, che sostituirà quasi certamente Karlsson col compito di fornire energia, velocità e dribbling, ma dopo due settimane di lavoro anche Iling dovrebbe veder migliorare la sua condizione e rappresentare una valida alternativa mancina. Poi c'è il giovane Dominguez, tutto da scoprire ma sicuramente peperino. Inutile nascondere come il tecnico punti molto sugli esterni di attacco, chiamati a uno contro uno in fascia per concludere o crossare e mettere il centravanti nelle condizioni migliori. I rientri serviranno al mister per generare maggior pericolosità di quella offerta, fino a ora, da Karlsson e Odgaard.
© RIPRODUZIONE RISERVATA