00:40 min

news

Cor Sport: Ndoye con Italiano ha aggiunto freddezza, a gennaio lo voleva il Napoli

Redazione TuttoBolognaWeb
Ndoye top class. Lo svizzero con Italiano ha limato anche gli ultimi dettagli lievitando il numero dei gol. Oggi il Napoli, che lo voleva a gennaio, lo guarderà da vicino

Lo voleva De Laurentis a gennaio per sostituire Kvaratskhelia, oggi il Napoli lo vedrà da vicino. Al Dall'Ara sfreccerà sulla fascia Dan Ndoye.

Lo svizzero cercherà di mostrare ancora una volta il suo talento, e l'acquisito fiuto del gol alla corte rossoblù. A gennaio scelse di rimanere a Bologna per finire ciò che aveva cominciato: tornare in Champions League. Ci sta provando alla grande. Da Inizio 2025 Ndoye ha segnato 4 reti, che aggiunte alla doppietta contro il Venezia e il gol alla Juventus fanno 7. Il suo miglior bottino in carriera in una singola stagione. Era arrivato a 6 marcature con il Losanna, ma in seconda divisione svizzera; la Serie A è un'altra cosa. Con Italiano e l'allenamento intensivo il suo bottino di gol è lievitato. In area c'è sempre arrivato di gran carriera, poi mancava la freddezza sotto porta; oggi Ndoye ha aggiunto al suo repertorio anche quel fondamentale. Talento puro e riferimento offensivo aggiunti alle doti tecniche e fisiche che, prima Motta poi Italiano, avevano subito notato. Corre e rincorre. Sarà necessario farlo anche stasera contro gli esterni del Napoli, senza rinunciare a spingere e proporre gioco. Sono i requisiti che hanno trasformato il Dall'Ara in un fortino; in casa i rossoblù vantano una media punti di 2,13: meglio solo Inter e Napoli. In estate verranno fatte le valutazioni su Ndoye, che ha in essere un contratto fino a giugno 2027, con opzione di prolungamento per un anno ulteriore.