Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Motta vuole costanza: i rossoblù non perdono il ritmo

Cor Sport – Motta vuole costanza: i rossoblù non perdono il ritmo - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport sull'ultimo pareggio dei rossoblù allo Stirpe contro i giallazzurri e al relativo percorso messo in atto fino ad oggi dai ragazzi di Motta, frenati da sole 5 sconfitte, al pari di Milan e Juventus
Redazione TuttoBolognaWeb

Nonostante il pareggio con i giallazzurri, il morale in casa Bologna non è affatto diminuito, anzi l'agguerrita caccia al gol non arrivato ha lasciato ancora più fame alla squadra felsinea. Motta si è mostrato, fin da subito, soddisfatto dei suoi ragazzi, seppur con un solo punto portato a casa. Difatti, allo Stirpe, i rossoblù hanno mostrato tenacia ed impetuosità, accompagnate da grandi realizzazioni tecnico tattiche e sete di gol. Quest'ultime sono state evidenti nei tentativi di arrivare a rete di Aebischer e Castro (al primo pallone da subentrato), fino alla super occasione capitata tra i piedi di Ndoye nell'ultimo secondo della sfida. Tante grandi opportunità create, di cui nessuna giunta ad un'effettiva realizzazione, ma che hanno dato vita ad una buona prestazione.

Ora Motta e i suoi dovranno ritrovare continuità e costanza, sostiene il Cor Sport. Dobbiamo comunque contare che un pareggio non si vedeva dal 27 gennaio a San Siro contro i rossoneri (2 a 2), mentre lo 0 a 0 addirittura dal 28 settembre proprio contro il Monza, la prossima squadra che sabato sera è attesa al Dall'Ara. Un percorso, quindi, del quale non ci si può lontanamente lamentare, tenute conto le sole 5 sconfitte subite da inizio campionato ad oggi (come Milan e Juventus, sotto solo alle 4 dell'Inter).


Il Bologna di Thiago ha infatti perso solo contro Milan (0 a 2), Fiorentina (2 a 1), Udinese (3 a 0), Cagliari (2 a 1) ed Inter (0 a 1). Cifre dal grande valore, se consideriamo che negli ultimi 10 anni i rossoblù hanno chiuso la stagione con una media di 15,7 sconfitte subite (più del triplo di quelle giunte ad oggi quest'anno). Una grande crescita, per la quale non sarà ammessa alcune frenata in questa cavalcata finale.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.