03:21 min

news

Cor Sport – Motta, ora è tempo di fare i conti con la difesa

Redazione TuttoBolognaWeb

analisi del Corriere dello Sport dei ranghi difensivi del Bologna

Da oggi si riparte, guardando al Toro, ma tenendo a mente la partita del Franchi, imparando dagli errori commessi. Possiamo però dire che, nonostante i due gol subiti contro la Fiorentina, i rossoblù son comunque rimasti la terza miglior difesa della Serie A, dietro a Inter (6) e Juventus (7). Inoltre, fino ad adesso, Thiago ha sempre dovuto fare i conti con tantissime assenze nei ranghi difensivi, mentre ora la sua retroguardia è al completo.

Il livello si alza e la sana competitività anche, accompagnati da una varietà di scelta davvero impressionante per l'allenatore rossoblù. Qualcuno dovrà necessariamente rimanere in panchina. Ciò deve essere preso come un incentivo per continuare a lavorare, perché, si sa, è il lavoro che Motta premia.

Partendo dagli esterni, colui che sembra più saldo nella sua posizione è il terzino destro Stefan Posch. Dietro di lui l'alternativa più plausibile è De Silvestri, 35enne in campo in 9 partite tra campionato e Coppa Italia e autore dell'indimenticabile gol di testa contro il Frosinone. Sull'altra fascia continuerà invece il ballottaggio tra Victor Kristiansen e Charalampos Lykogiannis. Non dimenticando Tommaso Corazza, ragazzo 2004 sempre pronto quando viene chiamato in causa. Per quanto riguarda i centrali, Bonifazi è sicuramente il più indietro nelle gerarchie, essendo sceso in campo solamente nella gara contro il Sassuolo. L'altro è Jhon Lucumi, ma per motivi diversi. Il colombiano è infatti rientrato durante il match contro la Fiorentina, dopo aver recuperato un infortunio che gli ha causato 6 partite consecutive out. I primi nomi della lista restano senza dubbio quelli di Sam Beukema e Riccardo Calafiori.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.