06:58 min

news

Cor Sport – Medel: da quasi partente a punto di riferimento e leader

Redazione TuttoBolognaWeb

Medel leader

Il Pitbull Medel ha rinnovato il suo contratto che lo lega al Bologna fino al 2023. Ennesima vittoria. La prima battaglia vinta dal cileno è stata quella di aver trovato la continuità a 34 anni. Con 32 partite su 36, quest’anno è il terzo giocatore per presenze insieme a Barrow e Arnautovic.

[an error occurred while processing this directive]

Due anni fa, a Pinzolo, Mihajlovic progettò per Medel il passaggio da centrocampista a difensore centrale. Poi le cose, tra infortuni e modi diversi di pensare, non andarono per il meglio e lo scorso campionato totalizzò solo 11 presenze.

Quest’anno ci sono stati dei cambiamenti, con un equilibrio tra allenatore e giocatore. Sinisa ha dato fiducia al cileno e lo ha trasformato in un titolare inamovibile e un leader di questa squadra. L’addio nella scorsa estate era vicinissimo, l’Elche era a un passo. Come ha detto lo stesso Gary: “Il calcio è così, da un momento all’altro cambia tutto”.

Il Bologna in difesa non può fare a meno di un giocatore così feroce, sicuro di sé, cinico. Mihajlovic non lo ha più spostato e sarà così anche il prossimo anno.