- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 12: Charalampos Lykogiannis of Bologna FC competes for the ball with Hamed Traorè of US Sassuolo during the Serie A match between Bologna FC and US Sassuolo at Stadio Renato Dall'Ara on November 12, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
In un contesto emergenziale come quello del Bologna, Thiago Motta è sempre riuscito a venirne fuori in maniera egregia. Da idee tattiche fluide negli interpreti e calciatori resi incisivi in ruoli diversi, l'allenatore italo-brasiliano ha saputo fare delle necessità una virtù.
Nonostante il brutto stop contro il Monza, la direzione intrapresa a Casteldebole è percepita come favorevole. Contro la Sampdoria c'è la possibilità di rialzarsi immediatamente, nonostante le numerosi defezioni a carico della squadra. A Genova non ci saranno sicuramente Zirkzee e Arnautovic. Sarà una settimana fondamentale per rispolverare Barrow, finora unico interprete non ancora coinvolto nell'orchestra di Motta. Tempi decisivi anche per Kyriakopoulos: il rinforzo del mercato invernale deve ancora entrare a pieno regime negli schemi del Bologna. Con Lykogiannis si prevede una complicità duellante. Al momento si completano nell'interpretazione della fascia sinistra, con Lyko più basso e Kyria in alto. Ma in futuro potrebbero avvicinarsi all'area di rigore rossoblù. Thiago sta provando Lykogiannis difensore centrale, con Kyriakopoulos terzino sinistro. Che è il ruolo che aveva ritagliato fin dall'inizio per il numero 77.
© RIPRODUZIONE RISERVATA