Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Lyko-assist e l’orizzonte del rinnovo

Cor Sport – Lyko-assist e l’orizzonte del rinnovo - immagine 1
Lykogiannis nell'ultimo mese si è trasformato in assist-man. Il futuro con il Bologna può allungarsi, come riporta il Corriere dello Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

Da metà gennaio a inizio febbraio Lykogiannis ha fatto 4 assist ai compagni. E il futuro a Bologna può allungarsi scrive il Corriere dello Sport.

Charalampos Lykogiannis è in un momento di forma super (4 assist da gennaio ad oggi), forse il migliore da quando gioca al Bologna. L'ultima panchina non deve trarre in inganno, anche perché domani per il derby, Italiano sulla sinistra potrebbe tornare all'antico. E cioè a una fascia mancina dal sapore greco. Lykogiannis fu uno dei primi acquisti di Giovanni Sartori, che lo prese dal Cagliari retrocesso. A trentuno anni il greco è ormai un usato più che sicuro, con una certa esperienza già alle spalle, ma con un'età che lo pone bel lontano dal viale del tramonto. Se da una parte i gol stanno mancando (solitamente viaggia a 2 gol a stagione), c'è un'altra dote che sta mettendo in risalto. Quella degli assist per i compagni. In stagione sono ben 5 (record personale) tra tutte le competizioni, ed alcuni sono risultati anche estremamente decisivi: il gol in Coppa Italia di Castro contro l'Atalanta è viziato da una punizione battuta alla perfezione dal greco. A gennaio Charalampos è stato vicino all'addio. Diverse società greche lo corteggiarono, tentandolo alla maniera delle sirene con Ulisse; ma da buon ellenico, ha resistito alla tentazione. I potenziali momenti di gloria non sono finiti però: da qui alla fine ci sono tanti obiettivi da portare a casa. Con la speranza sullo sfondo, se ne parlerà a fine stagione, di strappare un altro rinnovo.