Il Bologna ha le idee chiare per gennaio: prendere un difensore centrale e trattenere Jhon Lucumi. Il calciatore colombiano ha vissuto una estate sull'altalena con la ricca proposta del Sunderland a fine mercato, ma il Bologna, con poco tempo per sostituirlo, lo ha trattenuto. Le sue prestazioni fino a qui sono state eccezionali, da grande professionista, ma permane una trattativa per il rinnovo di contratto che non si sblocca.

mercato
Cor Sport – Lucumi resta a gennaio: sarà blindato

BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 04: Jhon Lucumi of Bologna battles for possession with Jacob Ondrejka of Parma Calcio 1913 during the Coppa Italia Round of 16 match between Bologna FC and Parma Calcio at Renato Dall'Ara Stadium on December 04, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Niente firme per ora e non è detto arriveranno, ma il Bologna non ha intenzione di cederlo a gennaio anche a fronte di un no al rinnovo. Eventualmente ci si penserà a giugno. Decisione presa: Lucumi resta. Se il giocatore dovesse puntare i piedi per andarsene? A oggi non sembra esserci questo rischio, ma il Bologna prenderebbe in considerazione la cessione solo a fronte di una proposta economica importante e tale da permettere l'innesto non di uno ma ben di due difensori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
