Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Lucumi, cronaca di un riscatto annunciato

Cor Sport – Lucumi, cronaca di un riscatto annunciato - immagine 1
Una prestazione da fenomeno contro l'Inter per dimenticare subito il blackout di Bergamo. In Europa sono tante le squadre che hanno messo gli occhi su Lucumi, come riporta anche il Corriere dello Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo il blackout di Bergamo Lucumi ha dimostrato, contro l'Inter, di essere uno dei centrali migliori della Serie A. Leader difensivo assieme a Beukema, piace a molti club europei tra cui il Marsiglia, scrive il Corriere dello Sport.

Un modo migliore per rispondere alla prestazione negativa di Bergamo non c'era. Lucumi, insieme a Beukema, ha torreggiato sull'attacco dell'Inter, il più prolifico, per distacco, della Serie A (72 gol). Una prestazione da fenomeno, come lo aveva definito un ex compagno di squadra di Italiano qualche mese fa dopo esser stato ospite a Casteldebole. Insomma il colombiano è un difensore dal talento infinito, con qualche difetto certo. Uno su tutti, quell'eccesso di autostima che lo porta a volte a specchiarsi nelle sue qualità e a commettere qualche pesante errore difensivo o di impostazione. Tutta questione mentale. Anche lo stesso Italiano lo ha detto più volte: serve più attenzione. Un difetto che però a volte si tramuta in qualcosa di positivo: un grande coraggio e una grande consapevolezza dei propri mezzi. In Europa sono tanti a seguirlo, tra cui anche il Marsiglia. Il colombiano però ha un contratto con il Bologna estendibile fino a giugno 2027. E ora l'unico pensiero di Jhon è concludere al meglio la straordinaria stagione con i rossoblù (Coppa Italia e corsa Champions).