Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – L’ex Orsolini dal primo minuto. La Juventus è avvisata

Cor Sport – L’ex Orsolini dal primo minuto. La Juventus è avvisata - immagine 1
Il numero 7 rossoblù può tornare ad essere determinante questa sera

Riccardo Orsolini dovrebbe tornare tra i titolari del Bologna stasera contro la Juventus. L'esterno marchigiano non gioca dall'inizio da sei partite e vuole trovare la via del gol contro la sua ex squadra. Inoltre ci sono da mettere da parte le voci riguardanti la presunta plusvalenza irregolare per il suo passaggio dai bianconeri ai rossoblù nel 2018.

Il numero 7 è da sei stagioni a Bologna e, come sottolineato dal Corriere dello Sport, sta vivendo la sua migliore annata sotto la guida di Thiago Motta. Grazie alle direttive e agli stimoli dell'allenatore italo-brasiliano, Orsolini è tornato ad incidere nell'area di rigore avversaria con gol e assist per i compagni. L'ultima immagine che ha lasciato sul campo, però, è l'opportunità sprecata contro il Verona allo scadere. Ha detto di voler subito rimediare e quale migliore occasione di quella di questa sera. Contro la Vecchia Signora l'esterno ha segnato una sola rete e non ha mai vinto. C'è tanta voglia di invertire la tendenza.

Fuori dal campo la partita da giocare è quella del rinnovo. Il suo contratto scade nel 2024 e c'è tempo per arrivare all'accordo. Il mese di maggio potrebbe essere quello buono: l'agente del giocatore e la dirigenza hanno già gettato le basi per il prolungamento fino al 2026. Nel frattempo rimangono alla finestra diversi club come Fiorentina, Torino e altre squadre estere.

tutte le notizie di