- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BARCELONA, SPAIN - AUGUST 12: Adi Hutter, head coach of AS Monaco follows the action during the Joan Gamper Trophy match between FC Barcelona and AS Monaco at Estadi Olimpic Lluis Companys on August 12, 2024 in Barcelona, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)
Questa sera al Dall'Ara andrà in scena una super sfida di Champions League tra il Bologna e il Monaco. La squadra di Italiano è alla ricerca del primo gol in Coppa e soprattutto dei primi tre punti, mentre i monegaschi vogliono continuare il loro percorso fino a questo momento quasi perfetto. Difatti, solo tre squadre in questa stagione hanno segnato più gol in Champions League del Monaco (9), ovvero il Barcellona (10) e il Dortmund (12).
Inoltre, c'è un altro dato curioso che riguarda la squadra di Hutter: esclusi gli autogol, il Monaco è la squadra che conta più marcatori diversi in questa competizione (7). Tuttavia, il Bologna è imbattuto da ben 28 gare casalinghe nelle principali competizioni europee (16 vittorie) e solo l'Ipswich Town ha ottenuto più incontri interni senza perdere (30). C'è però un rovescio della medaglia: in questa stagione i rossoblù non sono riusciti ancora a sbloccarsi dal punto di vista realizzativo e sono anche la squadra ad aver tentato più conclusioni senza segnare in questa edizione (41). Non ci sono precedenti tra le due squadre: le uniche volte che il Bologna ha affrontato una squadra francese in competizioni europee risalgono alla Coppa UEFA 1998/99 in cui affrontò il Lione e il Marsiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA