'Il Vichingo che balla tra le linee, alle spalle di Santiago Castro, è stata un’intuizione estremamente felice di Vincenzo Italiano' scrive Claudio Beneforti su Stadio.

news
Cor Sport – La nuova vita di Odgaard

BIRMINGHAM, ENGLAND - OCTOBER 22: Jens Odgaard of Bologna is challenged by Ian Maatsen of Aston Villa during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD3 match between Aston Villa FC and Bologna FC 1909 at Villa Park on October 22, 2024 in Birmingham, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
La nuova vita di Odgaard da trequartista, si legge oggi sul quotidiano: in quella posizione è rinato e per il Bologna è una risorsa in più. Il cambio di ruolo rappresenta una svolta per il danese e una felice intuizione per il tecnico Italiano, che all'inizio vedeva Odgaard solo esterno mentre ora, da trequartista/seconda punta, ha dato ai rossoblù la pericolosità centrale che serviva. Un ruolo più interno e che gli è più affine, perché all'Az giocava centravanti, e Pavlidis era riserva, mentre a Bologna, sia con Thiago che con Vincenzo, veniva schierato largo a destra. Poi la svolta, dietro Castro, per accentrarlo e dare al Bologna più armi tra le linee. La risposta è arrivata con gol, sacrificio e prestazioni positive. E con il ritorno di Ferguson che succederà? Stadio è sicuro che Italiano troverà il modo di farli giocare assieme, con lo scozzese che potrebbe anche affiancare Freuler in mediana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
