Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – La gioventù del Bologna di Thiago Motta

Cor Sport – La gioventù del Bologna di Thiago Motta - immagine 1
Contro il Sassuolo, il tecnico rossoblù ha schierato ben cinque giocatori nati dal 2000 in poi
Redazione TuttoBolognaWeb

La vittoria del Bologna contro il Sassuolo, oltre ad aver alimentato l'entusiasmo del ritorno al successo dopo più di un mese, ha messo sotto la lente d'ingrandimento l'impiego dei giovani da parte di Thiago Motta.

Se si escludono gli over-30 Skorupski (32) e Freuler (31), Aebischer è stato il più giovane con i suoi 27 anni tra i giocatori schierati dal tecnico rossoblù in occasione della partita di sabato. Ad essere impiegati sono stati infatti ben cinque giocatori nati dal 2000 in poi, come testimoniato dall'utilizzo di Kristiansen (2002), Fabbian (2003) ed Urbanski (2004), oltre che, ovviamente, dei punti fermi Calafiori e Zirkzee (rispettivamente 2002 e 2001). Oltre a questi cinque Motta può anche contare su Ndoye (2000, quando rientrerà dall'infortunio rimediato contro l'Atalanta) e Corazza (2004), per non parlare dei neo-acquisti Castro (2004) e Ilic (2003), che secondo il Corriere dello Sport testimoniano la futuribilità del progetto aperto dai rossoblù.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.