Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
MILAN, ITALY - DECEMBER 20: Federico Ravaglia of Bologna FC reacts after winning the Coppa Italia Round of 16 match between FC Internazionale and Bologna FC at Giuseppe Meazza Stadium on December 20, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Con Motta, si sa, nessuno può sentirsi arrivato e men che meno sicuro della propria posizione. Persino tra i pali, soprattutto negli ultimi scontri, stiamo vedendo quanto la concorrenza sia alta. Da un lato il veterano 32enne Skorupski che può vantare 198 presenze in rossoblù. Dall'altro il giovane 24enne Ravaglia, cresciuto nelle giovanili felsinee, che Motta sta pian piano far uscendo dall'ombra con buonissime prestazioni.
Negli ultimi match il ballottaggio è stato frequente e l'alternanza non è mancata. Ravaglia ha saputo tenere la porta inviolata contro una Roma terza in campionato per gol realizzati e in Coppa Italia, nonostante il gol di Carlos Augusto, ha giocato un'ottima partita contro i nerazzurri, parando addirittura un rigore all'attuale capocannoniere della Serie A Lautaro. Da parte sua Skorupski ha subito solo 15 gol in 17 partite, di cui 3 nell'ultima giornata contro l'Udinese.
Forse è proprio quest'ultima performance che ha messo in dubbio la presenza di Lukasz stasera, ma tutto verrà deciso con maggiore sicurezza proprio nella rifinitura di stamattina. Entrambi, in generale, si stanno dimostrando degni della fiducia del proprio allenatore, dei propri compagni e dei propri tifosi. E' anche grazie a loro che il Bologna può vantare la terza miglior difesa del campionato, ma con un Genoa che non si fa scrupoli e che sa rendere la vita difficile, non sono ammessi errori. Bisogna saper gestire perfettamente il pallone e tenere il più possibile il coltello dalla parte del manico. Un muro difensivo stabile e una porta sicura saranno essenziali per la buona riuscita del match.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA