Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Kristiansen e Ndoye: da compagni in rossoblù ad avversari in Nazionale

Cor Sport – Kristiansen e Ndoye: da compagni in rossoblù ad avversari in Nazionale - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport sulle prestazioni di Kristiansen e Ndoye, ritrovatisi come avversari in occasione del match tra Danimarca e Svizzera, svoltosi sabato sera e conclusosi per 0 a 0
Redazione TuttoBolognaWeb

Quando la Nazionale chiama i giocatori devono lasciare, per un dato lasso di tempo, la loro quotidianità e i loro compagni, che spesso possono trasformarsi, seppur in una sola occasione, in avversari. Infatti, a differenza di Calafiori e Fabbian, che si sono ricongiunti nell'Under 21 di Nunziata, Kristiansen e Ndoye hanno dovuto mettere a punto un bel testa a testa. Questo è accaduto in occasione dell'amichevole di sabato sera tra Danimarca e Svizzera, conclusasi 0 a 0. I due hanno messo in scena dei bei duelli, forse simili a quelli durante le partitelle al centro tecnico di Casteldebole. Una sfida, quindi, alla pari, tra due che si conoscono alla perfezione, dalla velocità di Dan all'intuito di Victor.

Nonostante ciò, a differenza di come ci si sarebbe potuto aspettare, la coppia rossoblù non si è trovata sulla stessa corsia. Difatti, il commissario tecnico della Svizzera, Murat Yakin, ha scelto per Dan non il solito ruolo affidatogli da Motta (esterno offensivo), ma quello di quinto di sinistra. Una decisione che si è rivelata proficua, avendo Ndoye tirato ben tre volte, seppur non superando i guantoni di Schmeichel. Mentre, come ci riporta il Corriere dello Sport, maggiori soddisfazioni le hanno ottenute le difese, incluso Kristiansen (schierato anche lui come quinto di sinistra, ma con compiti più difensivi). In generale, possiamo dire, due ottime prestazioni, che possono render fiero Thiago.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.