- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 15: Benjamin Dominguez of Bologna looks on during the Serie A match between Bologna and Fiorentina at Stadio Renato Dall'Ara on December 15, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dalle fasce arrivano quasi la metà dei gol stagionali, un gioco prettamente incentrato sugli esterni, come riportato dal Corriere dello Sport.
Com'è cambiato il Bologna da Thiago Motta ad Italiano? La risposta è semplice, con il coinvolgimento delle ali d'attacco. Ebbene si, il calcio del tecnico ex viola è centrato particolarmente sugli esterni che - in questa stagione - hanno contribuito al 40% dei gol. L'allenatore cerca d apparecchiare uno contro uno, riuscendo a tiare fuori il meglio a livello offensivo. Ndoye nella scorsa annata aveva segnato solo un gol in 32 giornate, mentre quest'anno è già a quota 5. Anche Orsolini ha migliorato il suo rendimento e poi c'è da considerare anche l'esplosione di Dominguez. Italiano può contare su un ottimo reparto d'attacco, e adesso si sono aggiunti alla lista anche Cambiaghi e Pedrola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA