- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - JANUARY 07: Lewis Ferguson of Bologna passes the ball whilst under pressure from Marten de Roon of Atalanta during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Atalanta BC at Renato Dall'Ara Stadium on January 07, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
'Lewis Ferguson conosce il Celtic come si conosce un nemico che ti ha sempre battuto ma non spezzato. Sedici sfide, nessuna vittoria, sei gol segnati e una lunga storia di duelli' scrive Dario Cervellati su Stadio.
Domani sera al Dall'Ara tocca allo scozzese guidare il Bologna contro il Celtic: obiettivo ottavi di finale di Europa League. Italiano affida le chiavi della squadra a Lewis, che vuole tornare leader dopo un periodo opaco: 'Lewis assalta la Scozia', conosce gli avversari e si candida a essere titolare, al suo fianco uno tra Pobega, Moro o Freuler. Ferguson in stagione non ha ancora segnato e ha messo a referto 23 presenze, ma non è più tornato sui suoi livelli e la sfida con i vecchi avversari scozzesi può essere un trampolino di lancio. Serve la sua migliore versione e tutta Bologna lo aspetta. La partita di tono scozzese per rilanciarlo nella seconda parte di stagione, lui che nei primi due anni aveva messo a segno addirittura 13 gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA