- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 14: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, looks on prior to the Serie A match between Bologna and Torino at Stadio Renato Dall'Ara on February 14, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Domani sera Bologna-Milan vero crocevia per l'Europa tra due allenatori che non si sono mai affrontati in panchina. Da calciatori tre confronti diretti: il primo lo vinse Vincenzo nel marzo del 2000 al Bentegodi scrive il Corriere dello Sport.
Il cammino di Milan e Bologna, almeno in campionato, è identico, 41 punti fatti per entrambi e giovedì sarà il momento della verità. Vincere vorrebbe dire superare la Fiorentina e portarsi a sole due lunghezze dalla Lazio quinta in classifica. E così è lecito attendersi uno spettacolo assoluto in quella che sarà anche la prima sfida tra i due allenatori. Facendo però un grande salto all'indietro è già accaduto che Italiano e Conceicao si sfidassero, però da giocatori: ci furono 3 sfide in totale e il bilancio è a favore del portoghese. Italiano riuscì a vincere il primo incontro (Hellas Verona-Lazio 1-0); mentre gli altri due andarono a favore di Conceicao (Hellas Verona-Parma 0-2 e Inter-Hellas Verona 3-0). Solo 3 volte faccia a faccia, per una storia che si aggiornerà domani sera quando al Dall'Ara andrà in scena un recupero fondamentale per il discorso Europa. Vincenzo cercherà di migliorare i precedenti di Conceicao quando vede rossoblù (6V, 1P, 2S). Domani dunque la storia si aggiornerà con un nuovo ed interessante capitolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA