- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - AUGUST 30: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, gives instructions to Remo Freuler of Bologna during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Como 1907 at Renato Dall'Ara Stadium on August 30, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Zortea e Miranda hanno offerto un'ottima prestazione contro il Pisa. Il Bologna conta su di loro per le prossime gare; la scarsa condizione dei terzini nelle prime uscite stagionali ha inciso parecchio.
Fondamentali. Per il gioco di Italiano i terzini sono le ruote della macchina, quelle che indirizzano le gare. Contro il Pisa è stato così, l'ottima prestazione di Miranda e Zortea ha contribuito al 4-0 finale. Finalmente i terzini. Lo spagnolo lo conosciamo tutti, quello visto nelle prime giornate è solo una brutta copia del vecchio Juan. L'ex Cagliari invece è ancora da scoprire, certo è che sa spingere. In Sardegna giocava come laterale alto. E allora subito il pensiero dei tifosi ha spaziato così: i cross del piedino fatato di Miranda per le capocciate e gli inserimenti di Zortea. Da un esterno all'altro, come piace a Italiano. Ma poi è necessario anche saper difendere, e qui i due terzini dovranno migliorare. Ora c'è la sosta, la scusa migliore per concentrarsi sugli aspetti da sistemare. Palla ai terzini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA