Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – In attesa della Storia: Zufferli senza annuncio VAR. Tocca a Fabbri

Cor Sport – In attesa della Storia: Zufferli senza annuncio VAR. Tocca a Fabbri - immagine 1
Appuntamento con la Storia rimandato per il VAR. Ora la curiosità si sposterà a San Siro, dove a arbitrare il Derby di Milano sarà Fabbri., come riporta anche il Corriere dello Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

Ieri sera si è giocata la prima semifinale d'andata della Coppa Italia tra Empoli e Bologna. Poteva essere anche la prima volta del VAR announcement. Ora la possibilità di fare la Storia la avrà Fabbri nell'altra semifinale, il Derby di Milano, come riporta anche il Corriere dello Sport.

Appuntamento con la Storia rimandato, forse di poche ore o forse per più tempo (semifinali di ritorno 23/24 aprile). Empoli-Bologna non era solo una semifinale storica per i due club, ma anche per il VAR in Italia. Sì perché proprio nelle semifinali e nella finale di Coppa Italia verrà sperimentato in VAR announcement. Ovvero, le parole dell'arbitro sui motivi che lo hanno portato a prendere una determinata decisione dopo una OFR (On Field Review). La prima occasione, purtroppo mancata, la ha avuto Zufferli al Castellani. Ora la curiosità si sposterà a San Siro, dove a dirigere la gara sarà Fabbri. L'attesa era grande per la novità introdotta in via sperimentale. A confermarlo sono state le presenze, in tribuna a Empoli, dello Stato Maggiore della CAN (Commissione Arbitri Nazionale) e Lega Serie A.