Stadio vicino al tutto esaurito con il Genoa, con giro di campo con la Coppa Italia per fare festa dopo l'ultima partita di campionato, poi il pullman scoperto domenica: il Bologna chiude la stagione tra l'entusiasmo generale.


news
Cor Sport – In 60mila per la sfilata

ROME, ITALY - MAY 14: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, poses for a photo alongside his family with the Coppa Italia trophy after the team's victory in the Coppa Italia Final match between AC Milan and Bologna at Stadio Olimpico on May 14, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, saranno circa 60mila i bolognesi che vedranno sfilare il pullman scoperto con la Coppa Italia a bordo, una riedizione di quanto successo l'anno scorso per la qualificazione alla Champions League. L'anno scorso furono in 50mila per la festa Champions, senza coppa, ma stavolta un trofeo da esibire c'è e la presenza si preannuncia massiccia, complice anche le buone condizioni meteo nel weekend. Sarà una parata da 60mila persone e itinerante, senza una sosta finale, partendo da via Andrea Costa verso il centro, Piazza Malpighi, Ugo Bassi verso le Due Torri, poi passaggio d'onore di fronte al Nettuno e successivamente verso Piazza Galvani. Da lì inversione di marcia verso lo stadio, ma questa volta da via Farini. Si stima una durata della parata di circa tre ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA