- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
FLORENCE, ITALY - MAY 31: Riccardo Orsolini of Italy looks on during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 31, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
'La delusione per l'Europeo visto da casa è già alle spalle: Riccardo Orsolini è atteso dalla stagione più importante della sua carriera, quella che può consacrarlo definitivamente nel calcio che conta' scrive Stefano Brunetti sul Corriere dello Sport.
Riccardo è tra i veterani della squadra. E' infatti arrivato nel 2018 e assieme a Skorupski è quello che vanta la più lunga militanza in rossoblù. Sarà il suo settimo ritiro con il Bologna, ma quella che parte oggi sarà una stagione particolare, diversa, con la Champions League che dovrà consacrare lui e il Bologna nella dimensione europea. Tutto utile a smaltire la delusione azzurra, dove è rimasto a casa dagli Europei, e lanciare la volata in vista del Mondiale 2026. Orsolini è ormai la bandiera di questo Bologna, è stato adottato dal club e dalla città ed è uno dei leader dello spogliatoio. La vetrina della Champions rappresenterà una prova del nove per Orso che dovrà dimostrare il suo valore. E con Italiano, che più volte ha provato a portarlo a Firenze, e il feeling può nascere in un attimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA