Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Il muro difensivo rossoblù conta tre colonne portanti: tenacia, sicurezza e interscambiabilità

Cor Sport – Il muro difensivo rossoblù conta tre colonne portanti: tenacia, sicurezza e interscambiabilità - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport sulle scelte di Motta per quanto riguarda le tre colonne portanti del muro difensivo bolognese: Calafiori, Beukema e Lucumi
Redazione TuttoBolognaWeb

Come ci riporta il Corriere dello Sport, Thiago Motta sembra avere le tre briscole più forti che potesse ricevere per giocare questa sua partita: Calafiori, Beukema e Lucumi. I protagonisti del reparto difensivo bolognese stanno dando spettacolo e il loro allenatore è fiero del muro che sta plasmando. Anche l'Udinese ne è consapevole e sa anche che domani, per vincere, deve per prima cosa trovare un modo per bucare una porta finora centrata solo da 12 palloni in 17 partite. La squadra di Cioffi poi, a differenza di un Bologna che in casa propria fa scintille, non è ancora mai riuscito a vincere allo Stadio Friuli.

Domani quindi i bianconeri punteranno alla loro prima vittoria casalinga e i difensori felsinei avranno sicuramente un bel da fare per fermarli. Motta non ha dubbi sulle sue tre colonne portanti: perfettamente interscambiabili e portatori di estrema sicurezza fin dalle fondamenta di questo team. Nonostante i vari esperimenti e scambi tra coppie, Thiago non si era risparmiato nemmeno con l'Atalanta, quando ha schierato tutti e tre dal primo minuto. Ora si ha l'imbarazzo della scelta e non resta che ragionare e utilizzare al meglio le proprie carte facendo la mossa vincente.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.