- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 09: Jhon Lucumi of Bologna FC 1909 celebrates scoring his team's second goal with teammates during the Serie A match between Bologna FC 1909 and SSC Napoli at Renato Dall'Ara Stadium on November 09, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
'Quello che è stato il suo pensiero almeno da quando è a Bologna ora dovrà diventare un comandamento da rispettare sempre' scrive Claudio Beneforti su Stadio.
Se il Bologna vorrà rimanere lassù, sostiene il quotidiano, servirà difendere come le piccole e attaccare come le grandi. Il Bologna lo sta già facendo, ma dovrà continuare a farlo se vorrà abitare ancora le zone alte della classifica e raggiungere nuovamente una qualificazione europea. La fiamma è una grande simbiosi tra squadra e ambiente e va alimentata, così il Bologna dovrà sentirsi forte e consapevole ma senza mai perdere l'umiltà, scrive sempre Beneforti che parla di un 'Bologna che fa per due'. I dati parlano chiaro: da inizio ottobre i rossoblù hanno segnato 13 gol, nessuno come loro. Insomma, continuare ad attaccare come una big, ma mantenendo la fame difensiva di una piccola: ecco la ricetta per sognare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA