- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 03: Riccardo Orsolini of Bologna scores his team's second goal past Semuel Pizzignacco of AC Monza during the Coppa Italia match between Bologna FC and AC Monza at Renato Dall'Ara Stadium on December 03, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Bologna, si sa, fatica contro squadre chiuse. E' successo a Empoli, Lecce e Parma e oggi al Dall'Ara arriva un'altra squadra brava a sporcare le partite: il Cagliari. Italiano, tuttavia, può contare oggi su un'arma in più: Riccardo Orsolini.
"Il mago Orso apre le difese", scrive il Cor Sport in un pezzo a firma Claudio Beneforti in cui si sottolinea l'importanza del numero sette con le sue giocate imprevedibili e in uno contro uno. E' lui l'uomo in grado di trovare una soluzione quando le altre squadre giocano sotto la linea della palla e in più ha il gol addosso. I suoi guizzi possono essere decisivi contro i sardi. Poi i numeri, che sono importanti con la maglia del Bologna addosso: 64 gol in 243 presenze totali. La sua assenza nel recente periodo è stata rilevante infatti il Bologna ha faticato contro le piccole e cioè quando gli spazi erano intasati. Lui è deputato ad aprirli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA