- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - MARCH 16: Fans of Bologna Fc during the Serie A match between Bologna and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on March 16, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Vincendo contro il Genoa i rossoblù salirebbero a 40 punti conquistati in casa, dietro solo a Inter, Napoli e Roma. Cammino da applausi in un ambiente sempre da brividi, scrive il Corriere dello Sport.
Il Dall'Ara è stato il luogo dei miracoli di quest'anno, con Italiano che ha saputo conquistarsi la fiducia della gente a suon di risultati ma anche di comportamenti. Sono però i risultati, che inevitabilmente guidano l'umore della gente. Dopo un inizio zoppicante il Bologna ha preso il ritmo giusto e ora, con una vittoria contro il Genoa raggiungerebbe Juventus e Fiorentina a quota 40 punti ottenuti in casa. Con un pareggio o una vittoria condividerebbe anche una statistica con la Vecchia Signora: una sola sconfitta casalinga. Quella contro il Verona, ancora si fa fatica a capire il come. Il cammino del Bologna nelle mura amiche era partito con un pareggio contro l'Udinese. La prima vittoria arrivò solo il 2 novembre, contro il Lecce. Da lì in poi un susseguirsi di successi tra cui, quelli più rilevanti, contro Inter e Lazio, in quel famoso 5-0 che difficilmente sarà dimenticato a breve. L'ultimo ostacolo si chiamerà Genoa. Un ultima partita, un ultima vittoria per dare il via a nuovi fuochi d'artificio che illumineranno ancora una volta San Luca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA