Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Il centrocampo tiene a galla il Bologna

Cor Sport – Il centrocampo tiene a galla il Bologna - immagine 1
Difesa meno solida, attacco poco incisivo. I tre moschettieri della metà campo stanno trascinando i rossoblù
Redazione TuttoBolognaWeb

Nelle ultime cinque partite sono arrivati solo tre punti per il Bologna, frutto di tre pareggi e due sconfitte. Rispetto ad un mese fa sembra che la difesa abbia perso un po' di lucidità e di solidità, mentre in attacco si fa fatica ad incidere, nonostante Thiago Motta abbia sperimentato diverse soluzioni. Al momento il reparto che sta funzionando meglio è il centrocampo, dove Dominguez, Schouten e Ferguson la fanno da padroni.

Il Corriere dello Sport esalta il centrocampista argentino, che ieri ha trovato un gol capolavoro per pareggiare il vantaggio iniziale del Sassuolo. Così facendo è salito a quota tre gol in campionato, ad una sola lunghezza dal suo compagno scozzese. Insieme a loro due, l'altro elemento ormai cardine della formazione rossoblù è Schouten. Motta gli aveva preferito inizialmente Medel, ma l'olandese, grazie al suo impegno e alle sue qualità, è riuscito a far cambiare idea al tecnico italo-brasiliano, che ora lo reputa imprescindibile.

Il Bologna deve ripartire dai suoi tre pilastri in mezzo al campo se vuole vincere la battaglia per l'ottavo posto. Da qui alla fine ci sarà un mini torneo con Fiorentina, Udinese, Monza e Torino, visto che tutte sono appaiate a quota 46 punti in classifica. In soccorso dei rossoblù è arrivato il rientro tanto atteso di Arnautovic, che può dare nuova linfa alle soluzioni offensive della squadra. L'obiettivo è tornare alla vittoria al più presto, magari già da domenica contro la Roma.

tutte le notizie di