Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Giacomo Bulgarelli nella Hall Of Fame viola per una storia che unisce Bologna e Firenze

Cor Sport – Giacomo Bulgarelli nella Hall Of Fame viola per una storia che unisce Bologna e Firenze - immagine 1
Applausi scroscianti durante la cerimonia nei confronti dei tifosi rossoblù che hanno prestato soccorso agli alluvionati di Firenze, in una serata dal forte significato per risanare i rapporti tra Bologna e Firenze dopo anni di tensioni
Redazione TuttoBolognaWeb

A seguito dei fatti dell'incidente del 18 giugno 1989 in cui un tifoso del Bologna, Ivan Dall'Olio, aveva subìto delle lesioni significative a seguito di una molotov lanciata da un teppista fiorentino dentro un treno, i rapporti tra i tifosi rossoblù e quelli viola si erano inaspriti sempre di più, ma qualcosa è cambiato negli ultimi giorni.

Dopo 34 anni, infatti, a Firenze si è tenuta la decima edizione della Hall Of Fame viola, in occasione della quale si è presentato anche Dell'Olio, in attimi di commozione che sono stati confermati anche dal Corriere dello Sport, nonché di distensione tra le due società soprattutto a seguito dell'alluvione che aveva colpito la Toscana e visto il Bologna mettere a disposizione i propri pullmini per portare i viveri agli alluvionati. A presenziare questa cerimonia è stata anche Annalisa Bulgarelli, la figlia della compianta bandiera rossoblù Giacomo. Giacomo Bulgarelli è stato infatti inserito nella Hall Of Fame viola come riconoscimento alla carriera di una delle più grandi bandiere della storia del calcio italiano. In un clima di commozione e di celebrazioni generali, è arrivato un forte segnale distensivo tra due club le cui tifoserie non avevano mai avuto ottimi rapporti e che si sono ritrovate più unite che mai.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.