- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - JANUARY 21: Remo Freuler of Bologna passes the ball during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD7 match between Bologna FC 1909 and Borussia Dortmund at Stadio Renato Dall'Ara on January 21, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Per non vedere Freuler in campo serviva una squalifica: è arrivata nel momento migliore. Il Bologna non può più sperare di passare il turno in Champions, e ha già conquistato la storica vittoria europea al Dall'Ara.
Il condottiero 32enne del Bologna viene da 29 partite consecutive disputate: Nonostante l'età che avanza le gambe non pesano; anzi, continuano a girare con velocità e costanza impressionante. Freuler è l'uomo più utilizzato da Italiano in stagione. Domani farà il tifo per i compagni, anche nella speranza che non vengano utilizzate troppe energie; così da non rimanere a secco come successo contro l'Empoli.
Impegni e calendario favorevole: Freuler penserà già alla partita contro il Como, quando sarà sicuramente al centro del campo per dare ordine alla squadra. Martedì 4 alle 21 invece sarà di fronte al suo passato: a Bergamo si giocherà Atalanta-Bologna. Partita sentitissima da Remo. Dopo Bergamo il Bologna andrà in trasferta a Lecce, ospiterà il Torino al Dall'Ara e affronterà la vicina trasferta di Parma. La serie di partite favorevoli si concluderà a marzo, quando dopo aver ospitato il Cagliari ed essere andati a Verona, i ragazzi di Italiano di troveranno di fronte la Lazio, momentaneamente 5 punti sopra in classifica.
Importanza: Questi motivi spiegano l'importanza del riposo per Freuler. Anche ad Empoli il leader rossoblù ha percorso ben 11 chilometri, dopo i 12 collezionati contro il Monza. Vedere Remo fuori dai cinque giocatori con più km percorsi durante la partita è quasi impossibile, per un contribuito che lo svizzero riesce a dare in entrambe le fasi. Freuler ha il 90% di passaggio riusciti in Serie A e l'88% in Champions, percentuali che spiegano la sua predisposizione a sbagliare pochissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA