- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 06: Lewis Ferguson of Bologna FC during the UEFA Europa League 2025/26 League Phase MD4 match between Bologna FC 1909 and SK Brann at Stadio Renato Dall'Ara on November 06, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Lewis Ferguson al mondiale con la sua Scozia dopo 28 anni. Il Corriere dello Sport titola 'Il nostro mondiale. Dal trionfo con la Scozia al Bologna degli incredibili'. Ferguson è sempre più leader.
Lo scozzese suona la carica e ora vuole portare in alto anche il Bologna: il mediano è tornato pieno di energia dopo essersi qualificato al mondiale e a Udine sarà il capitano della squadra. Un Bologna in emergenza cerca di sognare ancora: una vittoria lo porterebbe momentaneamente in vetta, Italiano fa appello all'unità del gruppo. Di fronte una Udinese fisica e tosta, per questo motivo servirà atletismo ed energia, oltreché la tecnica, e per i rossoblù la necessità di pareggiare l'intensità dei friulani e poi di far valere il miglior tasso tecnico. La stessa mentalità di Ferguson in nazionale contro la Danimarca, dove ha lottato su ogni pallone come se fosse l'ultimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA