Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Ferguson corre verso il traguardo di Parma

Cor Sport – Ferguson corre verso il traguardo di Parma - immagine 1
Lo scozzese dovrebbe rientrare per la sfida con il Parma. Per Italiano sarà una risorsa a gara in corso, come riporta il Corriere dello Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

Lo scozzese comincerà dalla panchina, ma per Italiano sarà una risorsa in più a gara in corso scrive il Corriere dello Sport.

La road map è stata fissata: Ferguson sabato a Parma ci sarà. Dopo 3 settimane di stop per infortunio, da domani tornerà ad allenarsi in gruppo. Verosimilmente lo scozzese al Tardini non farà parte della formazione titolare, ma il suo rientro è molto importante per Vincenzo Italiano che ritroverà un pilastro della squadra rossoblù. Negli ultimi mesi dell'annata il Bologna si giocherà una semifinale di Coppa Italia e l'accesso all'Europa, da vedere se ancora la Champions o una tra Europa o Conference League. E in un periodo così caldo Ferguson potrà essere una guida importante per i suoi compagni. Lewis farà di tutto per riuscire a giocare già uno spezzone contro il Parma, ma se così non dovesse essere, arriverà di sicuro pronto per il recupero di campionato contro il Milan, in quello che la classifica sta definendo un vero e proprio scontro diretto per l'Europa. Ferguson vuole aiutare il suo Bologna, lo ha fatto fuori dal campo (rinnovo fino al 2028 più opzione per il 2029) e lo farà ancor di più dentro. Nelle 7 presenze che ha raggiunto in questo campionato i rossoblù non hanno mai perso: 3 vittorie e 4 pareggi. E non è un caso che nel giorno della vittoria in Champions contro il Borussia Dortmund lo scozzese fosse in campo da titolare. Ferguson ora è pronto a ripartire: per Parma tornerà tra i convocati e poi di corsa per il finale di stagione.