Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Emergenza in attacco: tanti tiri, ma pochi gol

Cor Sport – Emergenza in attacco: tanti tiri, ma pochi gol - immagine 1
Thiago Motta si ritrova a dover risolvere il problema realizzativo del Bologna in questo avvio di stagione
Redazione TuttoBolognaWeb

La partita del Bentegodi ha messo a nudo per l'ennesima volta le difficoltà da parte del Bologna di finalizzare le tante occasioni prodotte nel corso dei 90 minuti, con l'apice raggiunto dallo spreco di Ndoye dopo l'invenzione di Zirkzee nel secondo tempo.

Secondo un dato riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il Bologna risulta essere nella Top 10 delle squadre di Serie A che hanno tirato di più in assoluto (54), ma anche una delle squadre più in difficoltà dal punto di vista realizzativo (solo tre gol segnati). Risulta quindi necessario per Motta risolvere il problema di un attacco capace di produrre tante occasioni che poi non vengono concretizzate. Zirkzee ha già mostrato ampiamente le sue straordinarie doti tecniche e Motta sembrerebbe soddisfatto del suo lavoro di raccordo tra le linee e di fisicità spalle alla porta, anche se richiederebbe da lui più cattiveria in fase d'attacco. E se Karlsson è stato l'attaccante più convincente dei rossoblù (solo uno straordinario Montipò l'ha privato della gioia del gol), lo stesso non si può dire di Ndoye ed Orsolini, con il primo che ha ancora sulla coscienza l'occasione sprecata contro il Verona, mentre il secondo deve ritrovare la forma smagliante della passata stagione.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.