Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – E’ sfida aperta tra i due portieri: Ravaglia e Skorupski in cerca della titolarità

Cor Sport – E’ sfida aperta tra i due portieri: Ravaglia e Skorupski in cerca della titolarità - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport sulla titolarità di Ravaglia domenica contro la Roma, accompagnata dalle parole di Motta, e dei possibili futuri ballottaggi tra i due portieri rossoblù
Redazione TuttoBolognaWeb

A Casteldebole già qualche giorno prima del tanto atteso match Bologna-Roma si sentivano echeggiare le parole di Motta verso Federico Ravaglia: "Domenica tocca a te". Dopo tanto duro lavoro è arrivato il momento per il giovane portiere, classe '99, cresciuto in casa rossoblù, di dimostrare le sue capacità. In questa stagione infatti era entrato in campo, fino ad adesso, solo in occasione del match di Coppa Italia contro il Verona. Entrambe le prestazioni sono andate a gonfie vele: porta inviolata e due gol inflitti. E chissà che Ravaglia non sia un portafortuna per Moro, che in ambedue le occasioni è andato a rete.

Dalle parole che ci riporta il Corriere dello Sport, nel postpartita Motta ha spiegato la sua decisione di lasciare spazio al portiere bolognese: "Ravaglia ha giocato perché abbiamo la fortuna di avere un gruppo che lavora molto bene e che è sempre in competizione. Tutti danno il loro massimo in allenamento. Skorupski aveva fatto una grande partita a Salerno ed entrambi meritano di giocare. Stavolta è toccato a Federico che ha fatto una bella prestazione. Abbiamo due grandi portieri." Skorupski quindi non aveva alcun problema fisico e, nonostante la piccola discussione tra giocatore e allenatore sul finire della settimana per divergenze di vedute (come capitano e possono capitare durante la stagione), la scelta è stata puramente tecnica e di merito.


Le cifre avvallano le parole di Motta: nel coinvolgimento palla al piede Ravaglia ha dimostrato grandi capacità, ricevendo e passando il pallone 33 volte con una precisione del 76%. Anche Skorupski ha la stessa qualità di precisione (77%), ma mediamente è stato coinvolto meno dai compagni in fase di costruzione di gioco (27,9 passaggi in media). Detto ciò entrambi sono un muro e Lukasz ha saputo tenere la porta inviolata per 6 giornate. Ora non resta che vedere chi sarà tra i pali domani sera nella sfida degli ottavi di Coppa Italia contro l'Inter.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.