Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Dzeko vuole rilanciarsi a Bologna: obiettivo quota 400

Cor Sport – Dzeko vuole rilanciarsi a Bologna: obiettivo quota 400 - immagine 1
Bologna-Dzeko, una suggestione da 400 gol. La volontà del bosniaco c'è, resta da capire se si incontrerà con le necessita del club rossoblù, come riporta anche il Corriere dello Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

Ha ormai salutato Mourinho e il Fenerbahce e vuole rilanciarsi in Serie A con Italiano. L'attaccante è convinto di poter ancora segnare ai ritmi delle ultime due stagioni garantendo anche esperienza e leadership per l'Europa, scrive il Corriere dello Sport.

Edin Dzeko l'ha fiutato: Bologna potrebbe essere la piazza giusta per superare quota 400 e forse anche chiudere la carriera (39 anni già compiuti). L'opportunità è nata nei giorni scorsi, dopo che il bosniaco ha salutato prima i compagni in allenamento e poi i tifosi con un post sui social. La volontà di Edin è quella di tornare in Italia dove ha già fatto benissimo con Roma e Inter: nella stagione 2016/17 fu il capocannoniere con 29 reti. Fisico, altezza, prestanza e fiuto per il gol (oltre i 20 nelle ultime due stagioni). Sono tutti fattori che potrebbero contribuire a rendere più pericoloso l'attacco del Bologna, che quest'anno si è dovuto affidare al gioiello Castro e Dallinga. L'olandese si è appena operato per un problema inguinale che lo ha tormentato nella seconda parte di stagione. I gol nei piedi Dzeko ha dimostrato di averli ancora, e ovunque è andato ha sempre fatto bene. Poi si sa, Bologna è una città da seconda giovinezza. Se guardiamo anche solo agli ultimi tre decenni troviamo i nomi di Baggio, Beppe Signori, Marco Di Vaio e Marko Arnautovic. Tutti over 30 che in rossoblù si sono esaltati.