- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 29: Lewis Ferguson of Bologna FC competes for the ball with Cesare Casadei of Torino FC during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Torino FC at Renato Dall'Ara Stadium on October 29, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
'Vincenzo Italiano dirigerà il Bologna dalla panchina e Lewis Ferguson lo guiderà da dentro il campo. A un giorno dalla partita è questa l’idea' scrive Claudio Beneforti su Stadio.
Per quanto riguarda il mister, solo il meteo potrebbe fermarlo dal ritorno questa sera a bordo campo, o se fosse lo stesso Italiano a non sentirsela, ma un novembre ancora mite e l'assenza di piogge dovrebbero consentire al tecnico di tornare al suo posto al fianco del fido vice Daniel Niccolini. A centrocampo, invece, l'assenza di Remo Freuler spalanca la titolarità per Lewis Ferguson, che ora dovrà assumersi la responsabilità di sostituire lo svizzero non solo dal punto di vista tecnico ma anche caratteriale. La leadership di Freuler è unanimemente riconosciuta e ora toccherà allo scozzese farne le veci e dettare i tempi di un centrocampo completato da Moro. Ci si attende, dunque, un Ferguson ai massimi livelli, quelli precedenti al grave infortunio al ginocchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA