- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
NAPLES, ITALY - AUGUST 25: Vincenzo Italiano Bologna FC head coach during the Serie match between Napoli and Bologna at Stadio Diego Armando Maradona on August 25, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Corriere dello Sport di oggi apre con il titolo 'Dimenticare Motta'. Compito del Bologna è resettare tutto, dimenticare quanto fatto l'anno scorso e ripartire con il nuovo allenatore. 'Reset Bologna, full immersion con Italiano - si legge in prima pagina - Anche l'italo brasiliano partì in salita con un punto in tre gare'.
Nelle pagine interne Stadio prosegue 'non è più il Bologna di Motta, non è ancora quello di Italiano', tocca allora alla squadra crescere con le nuove idee che sono basate sul fare un gol in più dell'avversario, mentre per Motta l'equilibrio difensivo era sacro. C'è il rischio, dunque, che a Casteldebole aleggi ancora il fantasma di Thiago e l'istinto dei giocatori porta a muoversi come un tempo, ma ora c'è un nuovo allenatore e serve abbracciare fedelmente le sue idee. La squadra ha accettato Italiano, ma probabilmente nelle teste c'è ancora qualche vecchio concetto mottista e, sottolinea Stadio, i calciatori rimasti devono mettersi in testa che il nuovo mister ha vinto a Trapani e La Spezia e ha portato la Fiorentina tre volte in finale. L'ex tecnico della Fiorentina è disposto a subire qualche gol e farne di più, per questo l'ammonimento: ripartiamo da zero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA