00:24 min
tuttobolognaweb news Cor Sport – Destino Lucumi è oggi il giorno

mercato

Cor Sport – Destino Lucumi è oggi il giorno

Redazione TuttoBolognaWeb
Oggi l'ultimo giorno per esercitare la clausola presente nel contratto di Lucumi. Da domani il destino del colombiano tornerà nelle mani del Bologna che proverà a offrire il rinnovo, come riporta anche il Corriere dello Sport

Sono le ultime ore per esercitare la clausola da 28 milioni di euro. Sartori e Di Vaio proporranno il rinnovo di contratto a Jhon che però sogna sempre la Premier, scrive il Corriere dello Sport.

Manca poco affinché il Bologna possa togliersi questa "spada di Damocle" dalla testa. Al momento sembra abbastanza improbabile che arrivi un club a esercitarla, ma mai dire mai. Si attenderà fino all'ultimo. Se nessuno dovesse arrivare, da domani il destino di Lucumi ritornerà nelle mani del Bologna che è già pronto ad offrigli il rinnovo con adeguamento. Attualmente il centrale ha uno stipendio di 750mila euro. Si attenderà di capire anche le mosse delle squadre interessate al difensore sudamericano, come Bournemouth, Aston Villa e Galatasaray. Nessuna di queste si è avvicinata alla cifra della clausola, ma nel mercato tutto è possibile. La sensazione è che a meno di un'offerta shock o la richiesta di cessione da parte del giocatore, difficilmente i rossoblù se ne priveranno. Anche perché, la sua eventuale partenza, vorrebbe dire ricostruire per intero un reparto data la cessione ormai imminente di Beukema: soluzione che a Sartori e Di Vaio non piace. I felsinei però vorranno capire il da farsi in fretta anche perché trovare, nel caso, un sostituto adeguato non sarebbe cosa facile.