- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 01: Riccardo Orsolini of Bologna FC celebrates after scoring his team's second goal with Lorenzo De Silvestri of Bologna FC during the Serie A TIM match between Bologna FC and Empoli FC at Stadio Renato Dall'Ara on October 01, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Per far sì che quello di Vincenzo Italiano sia un ciclo vincente e duraturo, c'è assolutamente bisogno del contributo dei senatori del Bologna.
Il primo è Lorenzo De Silvestri, arrivato nell'estate del 2020 grazie all'amico Sinisa: Lollo ha appena rinnovato il contratto e ha ancora voglia di mettersi in gioco. Il suo peso specifico nello spogliatoio è evidente: sempre la parola giusta al momento giusto, le presenze con i felsinei sono 95 e con ogni probabilità raggiungerà le 100 la prossima stagione. Poi c'è Lukasz Skorupski, rossoblù dall'estate del 2018. Dal suo arrivo, il polacco è cresciuto tantissimo, fino a diventare uno dei protagonisti della cavalcata Champions della stagione appena passata, soprattutto con la parata formidabile su Isaksen. 215 presenze totali con la maglia rossoblù, punta a raggiungere i migliori. Infine c'è Orsolini, che l'anno scorso ha rinnovato fino al 2027. Riccardo è reduce dalla mancata convocazione di Spalletti, ma con Italiano ha tutte le carte in regola per fare ancor bene e per arrivare in doppia cifra per il terzo anno di fila. 218 partite con il Bologna: Orso è a tutti gli effetti una leggenda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA