Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 17: Riccardo Calafiori of Bologna FC battles for possession with Andrea Belotti of AS Roma during the Serie A TIM match between Bologna FC and AS Roma at Stadio Renato Dall'Ara on December 17, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Stiamo ormai entrando nella tranche finale di questo campionato, con 9 partite restanti. Senza dubbio quest'anno, tra la lotta salvezza e la lotta Europa, saremo costretti davanti agli schermi, in uno stati di incertezza e palpitazione, fino ai minuti finali delle ultimissime giornate. Chissà quale saranno le sorprese in vista per i tifosi delle varie squadre? Ognuna dispone di calendari differenti, chi (sulla carta) più semplici, chi con match complessi e di assai dubbio esito. Tra le prime in classifica, Juventus e Milan sembrano dover affrontare una strada più travagliata rispetto a Inter e Bologna, ma tutto sarà da constatare sul campo.
I rossoblù, da parte loro, dovranno, con lo spirito giusto, continuare a dimostrare il proprio valore ed affrontare una sfida dopo l'altra. Da qui a un mese, essendoci la pausa nazionali, ai ragazzi di Motta aspettano due partite in casa e due trasferte. Il Dall'Ara ospiterà, prima a Pasquetta, la Salernitana e, a metà aprile, il Monza. Tra questi due match bisognerà contare la trasferta a Frosinone, per poi culminare (il 21 o 22 aprile, in data ancora da destinarsi) all'Olimpico contro i giallorossi.
La Lupa, dopo un apparente letargo, sembra aver ripreso più forze che mai con De Rossi al comando. Infatti, dall'avvento dell'ex centrocampista, la Roma è ritornata sulla retta via segnando ben 23 gol in sole 9 partite (di cui solo una sconfitta, contro l'Inter, e un pareggio, contro i viola di Italiano), conquistando così gli stessi punti dei rossoblù (22). Dunque, quella di aprile si prospetta una sfida alla pari, nonostante l'impegno da considerare per la Roma in Europa League. Sicuramente Motta, a tempo debito, dovrà ben munirsi per varcare preparato le porte della Citta Eterna. Tutto questo perché i giallorossi, memori del 2 a 0 al Dall'Ara dell'andata combatteranno per una rivincita. Insomma, un match che sarà tutto da vivere.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA