'Ascolti quelli del Bologna che evidenziano come Thijs Dallinga sia il calciatore rossoblù più richiesto sul mercato, e allora viene da chiedersi il motivo per il quale non lo muovano' scrive oggi Claudio Beneforti su Stadio.

mercato
Cor Sport – Dallinga richiesto dal mercato, il Bologna valuta: problema sostituto

BOLOGNA, ITALY - JANUARY 22: Thijs Dallinga of Bologna Emil Holm of Bologna FC scores the 1-2 goal during the UEFA Europa League 2025/26 League Phase MD7 match between Bologna FC 1909 and Celtic FC at Stadio Renato Dall'Ara on January 22, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L'attaccante olandese ha infatti richieste in Francia, ma anche in Olanda e in Germania, il Bologna si trova di fronte a un bivio: aprire la porta alla cessione o tenerlo? Per Stadio ci sarebbe la propensione a cederlo in prestito con obbligo di riscatto, ma la ricerca di un sostituto si fa complicata e questo limiterebbe il raggio d'azione del club. Una ipotesi sembrava essere Lorenzo Lucca, che secondo Beneforti venerdì alle 19 aveva messo il Bologna davanti al Nottingham, ma la mattina successiva ha preferito l'Inghilterra. A quel punto il Bologna avrebbe aperto un paio di discorsi per Ferguson della Roma e Openda della Juventus, preferendo la soluzione di giocatori già di Serie A, ma anche in quel caso non è andata. La pista straniera, invece, è quella più rischiosa perché ci vorrebbero un paio di mesi di adattamento al calcio italiano. E allora potrebbe anche rimanere Dallinga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
